Premiazione della quarta edizione del concorso "Santa Eufemia in uno scatto"

 

Lo scorso 23 dicembre si è svolta, presso la mediateca Fedro di Irsina, la premiazione della quarta edizione del concorso Fotografico della festa patronale di Santa Eufemia, la festa più attesa da tutti gli irsinesi.

La premiazione del concorso “Santa Eufemia in uno scatto”, oltre a presentare ed esporre tutte le fotografie dei partecipanti, si è rivelata un’ottima occasione per fare alcune riflessioni sull’esito del concorso che, arrivato alla sua quarta edizione, si sta affermando come un momento importante all’interno della festa patronale.

Riportiamo, qui di seguito, la classifica dei tre fotografi amatoriali e i loro relativi scatti.

Il terzo posto è stato aggiudicato da Adele Scuotto che ha fotografato un gruppo folcloristico tutto al femminile mentre allietava il pubblico con le antiche e tradizionali danze della tarantella.

adele3 min

Al secondo posto, invece, si è posizionata Tiziana Capezzera con uno scatto che ha messo in risalto un altro aspetto importante della festa: le variopinte bancarelle che con le loro leccornie e giocattoli allegrano gli animi dei più piccoli.

Capezzera

Infine, il primo posto è stato vinto da Angelo Avesio che ha ritratto la devozione dei fedeli riuniti a messa mettendo in luce le meravigliose decorazioni dell’antico portale della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Avesio 1 min

In testa all'articolo riportiamo la foto di Daniele Selvaggiola, un altro partecipante del concorso.

Le foto vincitrici sono al momento esposte e visionabili presso la Mediateca Fedro di Irsina che ospita anche quelle degli anni precedenti. Per osservarle e per poterne cogliere i dettagli più da vicino non esitate a venirci a trovare.