La Mediateca Fedro, organizza un concorso grafico-letterario dedicato a “Bibi – Una bambina del nord”, romanzo per ragazzi e adolescenti dell’autrice danese Karin Michäelis.

Caro Papi, mi sento come un cassetto che non si chiude tanto è pieno. Credimi, mi sono guardata intorno e ho visto talmente tante cose che di certo al mondo me ne restano ben poche da scoprire.
--- da “Le avventure di Bibi” di Karin Michäelis

L'Associazione Link e la Mediateca Fedro organizzano un concorso rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di scuola secondaria di I e II grado (solo 1° e 2° per la scuola superiore) della regione Basilicata. Il Concorso è dedicato a “Bibi – Una bambina del nord”. 
Bibi, la protagonista del romanzo (che vi invitiamo a leggere), è un personaggio straordinario e di particolare carisma, ma è soprattutto una grande viaggiatrice. Percorre la Danimarca in lungo e in largo con un taccuino al collo sul quale raffigura tutti i posti che visita.
Allo stesso modo, vogliamo invitare i partecipanti a munirsi di penna e taccuino e illustrare con un disegno o raccontare con uno scritto, un’esperienza di viaggio vissuta.

Buona partecipazione e buon viaggio!