Per motivi tecnici, la proiezione del capolavoro del regista giapponese Hayao Miyazaki è stata rinviata a mercoledì 27 settembre alle ore 17,30.

 La Città Incantata è un film d'animazione giapponese del 2001 scritto e diretto da Hayao Miyazaki. 

Il film presenta l'altissima qualità tecnica ed è considerato il capolavoro del cineasta giapponese Miyazaki. Un dei film di maggior successo della storia del Giappone, superàò gli incassi di Titanic e fu acclamato all'unanimità dalla critica. Vinse l'Orso di Berlino nel 2002 e l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2003.

Nell'ambito della rassegna Link2Continents, mercoledì 27 settembre, ore 17,30 in proiezione presso la Mediateca Fedro di Irsina. Ingresso gratuito.

Guarda il trailer

la citta incantata 2001 15
Un’arcana avventura attende la piccola Chihiro, che in viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città finisce suo malgrado in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. Cosa potrà mai fare la piccola Chihiro ritrovandosi d’improvviso tutta sola, con i suoi genitori trasformati in maiali, obbligata a lavorare duramente per proteggere la sua stessa esistenza? Chihiro dovrà dimostrasi capace di guadagnarsi una via per il ritorno a casa con le sue sole forze, mentre affrontando le dure prove che le si propongono dovrà tenere stretto il ricordo della propria identità.