Prossimo appuntamento per il gruppo di lavoro Radio Irsina Web per martedì 26 settembre, ore 18,00, in Mediateca.

Aggiornamento del 21 settembre

Ottimo risultato per la prima uscita pubblica di ri-web - Radio Irsina Web. Infatti da oggi tutta la comunità è chiamata a contribuire alla creazione della radio di comunità che abbiamo lanciato alcune settimane fa e che diventa ogni giorno sempre più concreta.

La raccolta fondi continua oggi in piazza XXV luglio. Grazie a quanti hanno dato il loro contributo e a quelli che lo faranno!

Dopo una serie di incontri con citttadini di ogni età, Ri-web chiama tutta la città a sostenere il progetto. Stiamo costruendo una radio che nasca dai bisogni degli irsinesi, che mira ad informare e ad intrattenere, parlando dei problemi della città e delle soluzioni. Una radio che intende dare voce agli studenti, ai lavoratori, ai disoccupati, ai pensionati, alle casalinghe. Uno strumento intorno al quale la città possa ritrovarsi per esercitare il confronto e contribuire al bene della collettività.

Per fare tutto questo c'è bisogno del contributo di tutti, residenti ad Irsina e altrove, in Italia e all'estero, perché grazie al web la voce della città potrà arrivare ovunque. Serve il vostro contributo in termini di idee e di sostegno economico, perché avviare e mantenere la radio, ahinoi, costa.

Per lanciare la campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo), la Mediateca e il progetto Ri-web hanno realizzato un presidio durante le celebrazioni di Sant'Eufemia, sabato 16 e domenica 17 durante il quale è stata raccolta una somma consistente grazie alle libere donazioni dei cittadini e sono state realizzate le riprese del video che accompagnerà la campagna di crowdfunding online che partirà a giorni.

 

Vi ricordiamo che ancora possibile donare "off-line" recandosi in Mediateca e, soprattutto, occorrerà mobilitare tutti gli irsinesi residenti fuori città per sostenere il progetto attraverso le donazioni sul sito.

Intanto è convocato il prossimo incontro per martedì 26 settembre alle ore 18,00 in Mediateca. Vi aspettiamo!

---------------------------------