Con l'arrivo dell'autunno ritornano i corsi di lingua in Mediateca rivolti a giovani e adulti.

Fedro incoraggia l'apprendimento delle lingue straniere, anche sulla base delle direttive e degli obiettivi dell'Unione Europea.

Ci sono circa 225 lingue indigene in Europa – il 3% delle lingue mondiali. La maggior parte di esse è di origine indoeuropea, inoltre con l'arrivo di immigrati e rifugiati essa ha accresciuto il suo multilinguismo. Nella sola Londra si parlano 300 lingue.

Secondo un sondaggio europeo “Gli europei e le loro lingue” il 56% dei cittadini europei (Ue a 25 membri) parla una lingua diversa dalla propria lingua madre, il 28% padroneggia due lingue straniere, il 38% sa l'inglese, il 14% sa il francese o il tedesco.


E tu, che lingua parli?

Grazie alla presenza di giovani volontari stranieri, coinvolti in progetti di Servizio Volontario Europeo, Link e Fedro organizzano anche quest'anno corsi di lingua rivolti a tutte le fasce d'età e a prezzi accessibili a tutti.

Il catalogo dei corsi sarà disponibile a partire dal 2 ottobre presso la Mediateca e online su questo sito. Le iscrizioni scadono il 20 ottobre e l'avvio dei corsi è previsto a partire dal 23.

I corsi saranno attivati sono in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti. 

I corsi attualmente in fase di programmazione sono:

- inglese per ragazzi 8-14 anni

- inglese di base (14+)

- francese di base  (14+)

- spagnolo di base (14+)

- inglese avanzato (su richiesta, lezioni one-to-one)

Per maggiori informazioni consultate questo sito o rivolgetevi al desk in Mediateca (tel.0835.629231 - whatsapp 3409505524)