Sabato 7 ottobre presentazione del libro "La donna giusta" con la presenza dell'autrice.

 La donna giusta è il primo libro di Caterina Ambrosecchia, scrittrice materana che ha esordito per i caratteri della casa editrice barese Gelsorosso,

“Questo è il il mio primo romanzo – precisa Caterina Ambrosecchia – e nasce da una storia vera, non autobiografica,che ho utilizzato per costruire personaggi, intrecci e vicende. In questo lavoro c’è un duplice piano temporale, il primo è riferito agli anni ’50 in cui si narra una storia d’amore, una storia familiare e poi c’è l’attualità, in cui approfondisco la storia di una delle donne, una ragazza che scopre la vera identità della nonna, la sua storia e scoprendo la storia della nonna scopre anche se stessa. Quindi è un romanzo che fa emergere la ricerca della propria identità che avviene grazie alla scoperta della storia della sua nonna”.

A presentare il romanzo, Vita Sardone, che dialogherà con l'autrice e Maria Grazia Mavillonio che ne leggera' i testi. Ad introdurre, Rosaria Scaraia. Saluti iniziali del Sindaco Nicola Morea e dell'Assessore alla cultura Anna Maria Amenta.

L'appuntamento è a cura dal Comune di Irsina, in collaborazione con la casa editrice Gelsorosso.

 

21761616 10210499331135188 9086012906605715429 n