un gruppo di giovani olandesi al lavoro nelle vie della città

Come ogni anno l'Associazione Culturale Link ospita, dal 15 al 29 ottobre, i giovani volontari provenienti da Leiden, la città olandese dei tulipani, dell' associazione Cardea. 

I ragazzi sono tutti alla loro prima esperienza all'estero e questo, legato alla loro giovane età, li rende già dei turisti "speciali". 

Ma la vera specialità del loro modo di fare turismo è quella di offrire parte del loro tempo per compiere dei lavori semplici ma utili alla cittadinanza che li opsita.

Negli anni scorsi sono stati impegnati in piccoli lavori di manutenzione e restauro presso la antica Masseria Jesce di Altamura.

Quest'annmo abbiamo condiviso con loro l'idea di poter fare alcuni lavori nel centro storico di Irsina e nella Mediateca: proveremo a ristrutturare le panchine di piazza Garibaldi; a costruire dei segnali stradali con le indicazioni per arrivare in mediateca e a ridipingere le inferriate dei nostri balconcini. 

Meteo permettendo cercheremo di stare più tempo possibile in strada per interagire il più possibile con i cittadini, ma se siete curiosi di fare la loro conoscenza potete venire a trovarci la mattina in largo San Martino! ! 

Seguite la nostra pagina facebook per scoprire le iniziative che organizzeremo con e per loro. 

2 r

 

1